Venerdì 20 Settembre 2019

Oggi l'ultimo saluto a "Tuccio"

Pietro Parodi aveva 78 anni, è mancato mercoledì 29 agosto, sottratto all'affetto dei suoi cari da una grave malattia

Oggi l'ultimo saluto a "Tuccio"
Si terranno oggi, venerdì 31 agosto, alle 10,30 nella parrocchia del Suffragio i funerali di Pietro Parodi, sottratto all'affetto dei suoi cari - la moglie Laura, la sorella Mimma, i figlio Roberto (giornalista e scrittore), Cristina e Benedetta (noti volti televisivi) - da una grave malattia che l'aveva colpito negli scorsi mesi. 
L'ingegner Parodi, per gli amici "Tuccio", persona colta e impegnata, è stato componente del Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, socio e Past President del Lions Club Alessandria Host. Per decenni ha lavorato nella dirigenza della Inex di Quattordio, non allontanandosi mai troppo dalla sua cara Alessandria, dove viveva con la moglie. 

“E’ una grande perdita per la città, una persona affabile e gentile, appassionata di Alessandria. E’ stato un animatore di proposte culturali di alto livello sia all’interno del mondo lionistico che della Fondazione Cassa di Risparmio. Personalmente ricordo la sua presenza calorosa ed entusiasta nella rinascita del Museo di Marengo e la sua attività costante in difesa dei monumenti cittadini, prima fra tutti la Cittadella per la quale nutriva una profonda passione. Sono molto rattristata dalla sua scomparsa e molto vicina alla moglie e a tutta la sua famiglia” - il Sindaco Rita Rossa. 

 "Con lui ho vissuto i primi anni della gioventù - ricorda il cugino Roberto Guala - giocando come pazzi scatenati nella casa di capagna dei nonni. Una persona seria e al contempo simpatica, che non si vantava di ciò che faceva ma neppur rinunciava a godersi le gioie della vita. La sua scomparsa mi ha lasciato sconcertato e pieno di tristezza". 


EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.