Lunedì 22 Luglio 2019

Prima domenica di "San Giorgio bancarelle"

A partire da domenica 1 aprile (e per le successive quattro domeniche del mese) l'area del quartiere Orti ospiterà la "San Giorgio bancarelle". Sabato 31 marzo, invece, apre le porte del divertimento il luna park in viale Milite Ignoto. All'interno informazioni sulla viabilità per questi giorni

Prima domenica di "San Giorgio bancarelle"
Domenica 1 aprile prende il via la "San Giorgio Bancarelle" che proseguirà per altre quattro domeniche consecutive del mese (8, 15, 22 aprile) oltre alle due giornate di lunedì 9 aprile e di mercoledì 25 aprile. Via Teresa Michel, l'area tra viale Milite Ignoto e Lungo Tanaro Magenta si riempirà di bancarelle, di colori e sapori. In sinergia con questa iniziativa partirà sabato 31 marzo anche lo storico appuntamento per grandi e piccini con il Luna Park, meglio conosciuto da tutti come i "baracconi", che resteranno in città per tutto il mese di aprile. Un connubio ludico-mercantile, che ogni anno riscontra grande successo di pubblico. "Con la San Giorgio bancarelle inizia la grande stagione della Fiera di San Giorgio - ha dichiarato l'assessore al Commercio - Un piccolo ritorno al passato e alla vecchia location, come occasione per la città di ritrovare le proprie tradizioni".

Questa manifestazione porterà alcuni cambiamenti relativi alla viabilità. In particolare, nell'orario dalle 00:00 alle 24:00 è vietata la fermata con rimozione forzata e dalle 06:00 alle 24:00 è vietato il transito nelle seguenti aree: via Teresa Michel, nel tratto compreso tra viale Milite Ignoto e Lungo Tanaro Magenta, ambo i lati.Da tali divieti sono esclusi i mezzi degli operatori della manifestazione.Via Donizetti, nel tratto compreso tra via Michel e piazza Divina Provvidenza, lato sinistro rispetto al senso di marcia. nell'orario dalle 06:00 alle 24:00 è istituito il divieto di transito, esclusi i residenti che potranno percorrere i tratti in senso unico alternato con le dovute cautele del caso, nelle seguenti vie: via Gaetano Donizetti, nel tratto compreso tra via Vinzaglio e via Teresa Michel e nel tratto compreso tra via Teresa Michel e piazza Divina Provvidenza; via Gioacchino Rossini, nel tratto compreso tra via Vinzaglio e via Teresa Michel e nel tratto compreso tra via Teresa Michel e via Santorre di Santarosa; via Vincenzo Bellini, nel tratto compreso tra via Vinzaglio e via Teresa Michel. Dal divieto di transito sono altresì esclusi i mezzi provenienti da via Cilea per il tratto di via Bellini compreso tra via Cilea e via Vinzaglio.
Altresì, nelle predette date dalle 06:00 alle 24:00 è istituito il divieto di transito, esclusi i residenti diretti al carraio ivi presente, che potranno percorrere il tratto nel vigente senso di marcia, nelle seguenti vie: via Vincenzo Bellini, nel tratto compreso tra via Teresa Michel e via Santorre di Santarosa.
In deroga a quanto sopra stabilito si dispone che ai veicoli diretti al parcheggio rialzato di piazza Perosi sia consentito il transito con ingresso da via Bellini e uscita da via Rossini.
Inoltre nelle seguenti date: 1 aprile e 15 aprile, nell'orario dalle 00:00 alle 24:00 è vietata la fermata con rimozione forzata e dalle 06:00 alle 24:00 è vietato il transito nelle seguenti aree: viale Teresa Michel, nel tratto compreso tra via Monteverde e viale Milite Ignoto, semicarreggiata nord, lato destro rispetto al senso di marcia; viale Teresa Michel, nel tratto compreso tra viale Milite Ignoto e via Don Stornini, semicarreggiata sud, lato destro rispetto al senso di marcia (i residenti del Villaggio Commercianti che accedono al carraio ivi presente potranno accedere nel tratto di via Teresa Michel compreso tra via Don Stornini e il Villaggio, percorrendolo a senso unico alternato con le dovute cautele). Strade di collegamento tra le due semicarreggiate di via Teresa Michel, nel tratto compreso tra viale Milite Ignoto e via Pochettini. Via Luciano Scassi, nel tratto compreso tra via Galimberti e via Teresa Michel, (eccetto i residenti con transito in senso unico alternato con le dovute cautele del caso).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Tenta di investire il rivale in amore: ora è nei guai

12 Luglio 2019 ore 18:40
.