Domenica 21 Luglio 2019

La città si colora con "Balconi fioriti" edizione 2012

Un concorso a premi diviso in due categorie: balconi fioriti, cui potranno partecipare tutti i cittadini di Alessandria e vetrine fiorite, lo spazio dedicato ai commercianti per abbellire le vie della città. I colori dei fiori saranno i protagonisti del mese di aprile e maggio nel centro storico e al Cristo con "Il Cristo in fiore"

La città si colora con "Balconi fioriti" edizione 2012
"Un contributo importante per vedere più colorata la nostra città, che si dice sempre essere un po' grigia". Questo è l'obiettivo del concorso a premi "Balconi fioriti", edizione 2012. A presentarla l'assessore alla Cultura e Tempo libero, Davide Buzzi Langhi, insieme all'assessore al Decoro urbano e con la partecipazione delle associazioni dei commercianti, delle associazioni di categoria (Ascom e Confesercenti), della Fondazione Cra e dalla presidente del Tra, Elvira Mancuso. L'organizzazione del concorso è stata affidata all'agenzia Florida Style Agency di Andrea Baiardi. 
"Balconi fioriti" nasce dalla buona intuizione del sindaco Francesca Calvo, che era stata poi ripresa dall'attuale amministrazione nel 2008, con grande successo di partecipazione e che viene riproposta quest'anno ber rendere la città "più bella, accogliente, colorata e viva".
Si inserisce, inoltre, all'interno di una serie di manifestazioni che in questi mesi coloreranno la città: Floreale, che si terrà in Cittadella il 13-14-15 aprile e Il Cristo in fiore in programma martedì 1 maggio al quartiere Cristo, con bancarelle e negozi aperti. Il concorso a premi focalizza l'attenzione su due categorie: quella dei privati, cioè i cittadini dal pollice verde che vorranno partecipare con "balconi fioriti" e la categoria dei commercianti che potranno abbellire le loro vetrine e le loro vie con "vetrine fiorite".

I moduli di partecipazione si possono ritirare presso l'ufficio Urp del comune di Alessandria (in piazza della Libertà) da lunedì 2 aprile e sino a martedì 24 aprile. La premiazione si terrà sempre a Palazzo rosso il 6 maggio. Tre premiati per ognuna delle due categorie: al primo vincitore andrà un soggiorno per 2 persone per 2 notti, al secondo classificato un abbonamento per la nuova stagione 2012-2013 del Teatro Regionale Alessandrino e al terzo due volumi della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
"Doppiamente contenta di poter premiare questa iniziativa - si è detta la presidente del Tra Elvira Mancuso - perché il premio dell'abbonamento sarà per la stagione teatrale del nuovo anno, nel nuovo teatro Comunale". Molto soddisfatte anche le associazioni di categoria e la presidente dell'Oadi-Al Centro, Elisabetta Ferrieri: "E' un ottimo biglietto da visita per la città e per le vie del centro storico. Ogni via del centro ha scelto un colore e con l'utilizzo dei fiori di quella tinta verrà addobbata".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Tenta di investire il rivale in amore: ora è nei guai

12 Luglio 2019 ore 18:40
.