Venerdì 22 Novembre 2019

"Un cappello Borsalino" all'Alessandrino

Giovedì 1° marzo spettacolo di e con Ombretta Zaglio: la ricostruzione della storia della fabbrica di cappelli partendo dal suo fondatore

"Un cappello Borsalino" all'Alessandrino
Nell’ambito del programma delle manifestazioni de La città vista dalle donne, giovedì 1° marzo, alle 21, presso il Teatro Alessandrino di via Verdi, andrà in scena Un cappello Borsalino, spettacolo di e con Ombretta Zaglioa ingresso libero.

“La storia della fabbrica di cappelli Borsalino, le vicende dei protagonisti di una stagione dai profondi cambiamenti, la vita del mondo del lavoro. Uno spettacolo di grande impegno e rigore formale, affidato all'andamento ritmico della narrazione”.

Lo spettacolo ricostruisce storicamente attraverso un lungo arco di tempo, nascita ed evoluzione della fabbrica di cappelli, partendo dal suo fondatore, Giuseppe Borsalino (1834-1900) che tanto si diede da fare per creare della fabbrica produttrice del famoso cappello.

“...appassionante, ricco di contenuti in un gioco che si muove con disinvoltura tra ieri e oggi, intelligente nell’uso della multimedialità, aggraziato ed efficace nella recitazione, in grado di coinvolgere e incuriosire il pubblico di adolescenti e adulti a cui è destinato, è un divertito omaggio al cappello...” e alle donne.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Schianto mortale
a tarda sera in autostrada

21 Novembre 2019 ore 08:41
.