Giovedì 19 Settembre 2019

In ospedale un libro per l'estate

Venerdì 29 luglio all'Ospedale Civile di Alessandria libri in regalo. La lettura come “viaggio” soprattutto per chi non può partire per le vacanze per motivi di salute

In ospedale un libro per l'estate
Dopo il successo della Giornata mondiale del libro il 22 aprile scorso, le volontarie del Servizio Civile della Biblioteca Civica (nella foto) hanno organizzato un’iniziativa simile in occasione dell’estate. Venerdì 29 luglio, presso l’atrio del Padiglione Fiandesio dell'Ospedale di Alessandria, dalle 10,30 alle 12,30 libri in regalo per tutti.
L’arrivo dell’estate coincide sempre con l’occasione per ritagliarsi un po’ di tempo per leggere in tranquillità, lontano dal lavoro e dallo stress della vita quotidiana. La lettura rappresenta un viaggio nel viaggio, soprattutto per coloro che per motivi di salute non possono partire per le vacanze.
“Donare un libro diventa, dunque, un gesto molto speciale: con esso si regala l’opportunità di prendere un treno senza dover pagare il biglietto, immaginandosi in luoghi e tempi lontani – dicono all'Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio - Cogliamo, quindi, l’occasione per fare un dono unico che renda speciale l’estate”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.