Mercoledì 18 Settembre 2019

Borse di Studio "Sport e Scuola": ecco i vincitori

Cerimonia di premiazione al centro sportivo comunale “I. Barberis” per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno ottenuto rilevanti risultati sportivi e un buon rendimento scolastico

Borse di Studio "Sport e Scuola": ecco i vincitori

Undici le borse di studio totali assegnate agli studenti meritevoli delle scuole medie e superiori di Alessandria che oltre ad aver ottenuto un buon rendimento a livello scolastico (per l’anno 2009-2010) hanno anche ottenuto importanti risultati sportivi a livello provinciale, regionale, nazionale o internazionale in differenti discipline, sia individuali che a squadre.

Cinque i vincitori per le scuole secondarie di I grado, che si aggiudicano una borsa di studio del valore di 500, 00 euro: Ravan Eva Luna (“A. Vivaldi” per il judo), Chiarion Luca (“A.Vochieri” per il calcio), Mirochina Jevgenija (“A. Manzoni” per il judo), Trombini Mattia (“P. Straneo” per la pallacanestro), Dal Bo Luca (“V. Alfieri” di Spinetta Marengo per il nuoto).

Per i sei vincitori delle scuole secondarie di II grado la posta in palio è un po’ più alta (565,00 euro il premio): Bartolo Sasha Andrea (Liceo scientifico “G. Galilei” per il nuoto), Sostaric Cindy (Istituto Superiore “Saluzzo-Plana” per il nuoto), Fasan Daniele (Liceo Scientifico “G. Galilei” per l’atletica leggera), Robotti Lorenzo (Liceo Scientifico “G. Galilei” per il calcio), Puppo Federica (Liceo scientifico “G. Galilei” per la pallavolo) e Vinci Luca (Liceo scientifico “G. Galilei” per l’atletica leggera).

Alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà nei locali del Centro Sportivo Comunale “I.Barberis” di viale Massobrio ad Alessandria nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 maggio, saranno presenti il Sindaco Piercarlo Fabbio, l’assessore alle Politiche Educative, Teresa Curino e il direttore della Direzione Educazione e Sport, Carla Cattaneo. A dimostrare la soddisfazione per un’iniziativa che ha avuto una risposta concreta da parte degli studenti “migliori” sia nello studio che nell’attività fisica saranno presenti anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Paola d’Alessandro, il coordinatore Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Gianni Guazzotti, i Dirigenti Scolastici degli Istituti che hanno partecipato, il presidente provinciale del Coni, Roberto Pareti e il presidente dell’Associazione Nazionale Azzurri Olimpici, Franco Bianchi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita: bimbo bloccato da bocchettone della piscina

10 Settembre 2019 ore 08:49
.