Mercoledì 28 Settembre 2022

Alessandria

Ecco la nuova Giunta Abonante

Marica Barrera vice. Tutte le deleghe degli 8 componenti

04 Luglio 2022 ore 17:16

di Marcello Feola

abonante-giunta-alessandria

ALESSANDRIA - E' ufficiale la nuova Giunta Abonante "redatta nel rispetto dell’equilibrio di rappresentanza e di genere, formata da donne e uomini con profili di competenze adeguati, di esperienza e di rinnovamento". La Giunta sarà presentata in modo ufficiale durante il primo Consiglio comunale convocato per lunedì 11 luglio alle 21

Il sindaco Giorgio Abonante avrà anche le deleghe a urbanistica; università; commercio e mercati; turismo e marketing territoriale; eventi, progetti, spazi e istituzioni culturali; ambiente e filiera dei rifiuti; pari opportunità; gemellaggi; partecipazione, associazionismo; rapporti con Asl e Aso.

Giunta Abonante: Ivaldi per Alessandria Civica. Quanti 'dem' in squadra?

Lunedì il giorno dell'annuncio della squadra del sindaco. C'è Falleti per i Moderati

Il vice Maria Enrica Barrera sarà anche assessore con deleghe al personale; servizi demografici; tutela animali; trasparenza PA, legalità e anticorruzione.

Marina Cornara è assessore con deleghe alla pubblica istruzione, sistema educativo integrato 0-6 anni; edilizia scolastica, ristorazione scolastica.

Claudio Falleti è assessore con deleghe ai sobborghi; decoro urbano, parchi e aree verdi; servizi cimiteriali.

Giorgio Laguzzi è assessore con deleghe a progresso e sviluppo; artigianato e agricoltura; politiche sociali; open data, innovazione sociale, città intelligente; coordinamento progetti Pnrr.

Enrico Mazzoni è assessore con deleghe alla sicurezza e polizia municipale; prevenzione e protezione civile; politiche abitative e rapporti con Atc Piemonte sud; reti idriche e reti gas.

Vittoria Oneto è assessore con deleghe alle politiche giovanili; sport e impiantistica sportiva; progetti europei e coesione territoriale; politiche per la multiculturalità; lavoro e formazione professionale; transizione digitale.

Antonella Perrone è assessore con deleghe al bilancio e partecipate; valorizzazione del patrimonio comunale; economato, gare e acquisti.

Michelangelo Serra è assessore con deleghe ai Lavori pubblici riqualificazione e rigenerazione urbana; abbattimento barriere architettoniche e accessibilità; trasporti e mobilità.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 11:47
.
Addio a 'Capo' Mario

Mario Di.Cianni figura straordinaria del tifo grigio

Lutto

Addio a 'Capo' Mario

25 Settembre 2022 ore 17:47