Giovedì 26 Maggio 2022

Tennis

Villaforte sogna il terzo salto in avanti

Domani (ore 10), in casa, contro Country Cuneo, il debutto in B2. Roberto Marchegiani è il capitano

Villaforte sogna il terzo salto in avanti

La squadra del Villaforte Tennis ricevuta in Comune prima del debutto in B2

SAN SALVATORE - Il vicesindaco, con delega allo sport, Enrico Beccaria, confessa i suoi trascorsi sulla terra rossa, il sindaco, Corrado Tagliabue, si prenota per fare il tifo per la matricola della B2, il Villaforte Tennis, "che rappresenta molto bene il paese. Anche nel nome, perché Villaforte - ricorda Tagliabue - era l'antico nome di San Salvatore".

Che ai campionati nazionali vuole provare a lasciare il segno, "ed è bello - insiste Tagliabue - che la sala consiliare accolga le squadre che vestono i nostri colori. Qui tutti si devono sentire a casa e siamo orgogliosi di un circolo che è diventato un fiore all'occhiello per il territorio".

Merito di chi lo guida, Mauro Passalacqua. "Nella mia carriera professionale ho vissuto percorsi simili, con promozioni ravvicinate - sottolinea il maestro Roberto Marchegiani, capitano e responsabile tecnico - ma da nessuna parte ho trovato la passione e l'entusiasmo di Passalacqua. Grazie a lui possiamo provare a salire ancora e a realizzare, al circolo, una scuola tennis che diventi un riferimento qualitativo".

Il pres non si accontenta

Passalacqua è giustamente ambizioso e crede molto nella  squadra allestita: ci sono tutti in Comune, Stefano Battaglino, Giacomo Crisostomo,. Nicolò Turchetti, Francesco Burzi, Gabriele Renella, Samuel Malaketabi (originario del Camerun, con cui ha giocato la Coppa Davis), Dario Vogogna. Unico assente l'argentino Juan Pablo Paz, che arriverà nei prossimi giorni, soprattutto per alcuni incontri cruciali.

Domani, dalle 10,  il primo esame con Cuneo, le altre avversarie nel girone tutto piemontese sono Stampa Sporting Torino, Tc Saluzzo, Lauro Fiorito Torino, Borgaro e Tc Sale, la squadra della delegata provinciale Maria Rita Piano (che debutterà in casa con Borgaro), presente anche lei alle presentazione di Villaforte, insieme a Roberto Santangeletta, vicepresidente vicario della Federtennis piemontese.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.