Lunedì 23 Maggio 2022

Calcio - Serie B

"Deprimit elatos levat Alexandria stratos"

In edicola con Il Piccolo e questa sera allo stadio l'ultimo numero de 'L'Orso in casa'

"Deprimit elatos levat Alexandria stratos"

ALESSANDRIA - Sullo sfondo ci sono i tifosi che esultano e la squadra che festeggia. Poi lo stemma di Alessandria e il suo motto. "Deprimit elatos levat Alexandria stratos", la partita, Alessandria - Vicenza, e una data, 6 maggio 2022.

Una copertina, quella de 'L'Orso in casa', che racconta tutto:  l'identità di Alessandria e dei Grigi, della gente grigia, e il valore di questa partita, dei 90 minuti di questa sera, dell'umiltà che è nel dna di questa terra, contro ogni forma di superbia.

Nelle pagine dell'organo ufficiale dell'Alessandria Calcio, in edicola con Il Piccolo e oggi allo stadio, l'argomento principale è la sfida al Moccagatta, chi l'ha giocata in passato, soprattutto Roberto Murgita (con il contributo di Museo Grigio), l'avversaria, la "Serie B" raccontata da dentro, con  Gigi Poggio e Mauro Risciglione per l'ufficio stampa e lo slo Mario Di Cianni, il ricordo del dottor Giorgio Musiari.

Nelle pagine dedicate al settore giovanile le anticipazioni sul Summer Camp, che quest'anno avrà una nuova 'casa', alla Canottieri Tanaro, per quattro settimane, e il bilancio, molto positivo, dell'Under 14. 

Sfoglia L'orso in casa

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.