Giovedì 26 Maggio 2022

Anniversario

Unitre Alessandria, premio per i 40 anni

Alla festa nazionale, insieme ad altre undici sedi da tutta Italia

Unitre Alessandria, premio per i 40 anni

Il presidente dell'Unitre di Alessandria, Vittorio Villa, ha ricevuto il riconoscimento dal presidente della Regione, Alberto Cirio

TORINO - Anche Alessandria fra le dodici Unitre di tutta Italia che, come l'associazione nazionale, tagliano il traguardo dei 40 anni di attività e di protagonismo culturale.

Il presidente Vittorio Villa, che guida la sede del capoluogo dal 2011, ha ricevuto il premio consegnato durante le celebrazioni per l'importante anniversario, organizzate alla 'Nuvola Lavazza' a Torino "perché il Piemonte è stata la culla dell'Università delle tre età". A consegnarlo il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il presidente nazionale Unitre, Piercarlo Rovera, con gli interventi anche del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e della vicepresidente del Senato, Anna Rossomando.

"La nostra Unitre è nata 39 anni fa, prima presidente la preside Giuliana Ponzano Paravidino. A ottobre inizieremo il nostro 40° anno accademico - spiega Villa - e siamo così entrati nel 'club dei quarantenni', in tutto dodici, soprattutto piemontesi".

Le lezioni proseguiranno fino a metà giugno, "la conferenze con il sistema misto, i laboratori tutti in presenza. Stiamo progettando anche la tradizionale mostra dei lavori realizzati dai soci - studenti dei laboratori artistici. Ancora con qualche difficoltà, ma la soddisfazione di essere ripartiti è grande e questo riconoscimento ci dà ancora più motivazioni".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.