Alla Camera
Il presidente ucraino in collegamento in videoconferenza
22 Marzo 2022 ore 12:17
di Marcello Feola
Questa mattina il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ha tenuto un discorso di 12 minuti in videoconferenza con la Camera dei Deputati, dopo aver avuto una telefonata anche con Papa Francesco: secondo Zelenskyj, "il reale obiettivo di Putin non è l’Ucraina, ma l’Europa".
Anche monsignor Gallese pregherà con il Papa per il conflitto in Ucraina
Il pontefice consacrerà la Russia insieme all’Ucraina al Cuore immacolato di Maria in comunione con i vescovi di tutto il mondo
“Il discorso del presidente dell’Ucraina è stato alto e nobile - commenta il capogruppo di Leu, Federico Fornaro - e ha toccato il cuore di tutti, pensando che è stato pronunciato con la guerra in corso e con negli occhi le immagini di distruzione e morte che stanno arrivando a noi da più di tre settimane. L’Italia sta compiendo uno sforzo importante di solidarietà con l’accoglienza dei profughi, in larga prevalenza donne e minori. Adesso più che mai serve un surplus di iniziativa diplomatica dell’Italia e dell’Unione Europea per arrivare il più presto possibile al cessate il fuoco. Il miglior modo di aiutare il popolo ucraino è lavorare per la pace, nel quadro di una rinnovata solidarietà e vicinanza a tutti i livelli".
Coppia ucraina in fuga con i figli piccoli, soccorsa dalla Stradale
La comitiva in fuga ha così potuto proseguire il suo viaggio
Le notizie più lette
Misura eseguita a Tortona: 41enne non apre alla Polizia, arrivano i Carabinieri
17 Maggio 2022 ore 12:41Letta pensa ai giovani. E lancia Abonante
26 Maggio 2022 ore 20:38Palazzo Ghilini riapre al pubblico
25 Maggio 2022 ore 16:38A Margara le più forti giocatrici di golf d'Europa
25 Maggio 2022 ore 16:24Acqui Ambiente: l'edizione della svolta
25 Maggio 2022 ore 12:11Solidarietà
25 Maggio 2022 ore 12:05