L'allarme
Nuovo decreto in vigore da lunedì. Cosa cambia
22 Gennaio 2022 ore 15:15
Cinghiali, il problema si acuisce
ALESSANDRIA - Nuova ordinanza della Regione per la gestione epidemiologica della peste suina africana. L'ha firmata il vicepresidente della Giunta regionale, Fabio Carosso.
In sostanza, sono state confermate le norme del Decreto 3/2022 del 12 gennaio. In aggiunta, è prevista, come si legge nella nota, "l'stensione geografica della zona di controllo dell'infezione ai Comuni compresi nel raggio di 10 km dalla zona infetta, andando così ad interessare i comuni delle province di Asti, Cuneo e Alessandria ricompresi in tale raggio".
Nel territorio di questi Comuni, dunque, "viene disposto il divieto di qualsiasi tipo di attività venatoria e di gestione faunistica e la regolamentazione dell'attività agro-silvo-pastorale che deve essere sottoposta al preventivo parere positivo del Servizio veterinario dell'Asl competente per territorio".
Le misure decorreranno a partire da lunedì 24 gennaio e resteranno in vigore fino al 30 aprile 2022.
Tutti i nostri articoli sulla peste suina
Le notizie più lette
Misura eseguita a Tortona: 41enne non apre alla Polizia, arrivano i Carabinieri
17 Maggio 2022 ore 12:41Alessandrini pronti per lo show a Parigi
21 Maggio 2022 ore 17:23Striscia la Notizia a Valenza con Cristiano Militello
20 Maggio 2022 ore 16:03Qui Parigi, la Gioconda prima del ballo
20 Maggio 2022 ore 12:12La Camera Penale compie 30 anni
19 Maggio 2022 ore 20:30Alessandria
21 Maggio 2022 ore 19:05