Lunedì 17 Gennaio 2022

dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

Si tratta di Casale 2, Castelletto Monferrato, Mirabello, Tagliolo, Volpedo e Bosio, dove c'erano state anche proteste e petizioni

ufficio-postale

Sei uffici postali della provincia tornano al “vecchio” orario, quello in vigore prima del lockdown. Da lunedì 29 novembre, gli uffici di Casale Monferrato 2 (via Trevigi 16), Castelletto Monferrato, Mirabello Monferrato, Bosio, Tagliolo Monferrato e Volpedo saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico, rispetto agli attuali.

In particolare, gli uffici di Castelletto Monferrato, Mirabello Monferrato, Bosio, Tagliolo Monferrato e Volpedo saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato dalle 8.20 alle 12.45, mentre Casale Monferrato 2 aprirà dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Poste aperte solo per tre giorni, gli abitanti scrivono al prefetto

La petizione depositata in municipio finora non ha avuto effetto. A breve in paese chiuderà anche l'unico sportello bancario. 

La riduzione dell’orario a Bosio, in particolare, era stata oggetto di vivaci proteste. Gli abitanti avevano sottoscritto una petizione indirizzata a Poste Italiane, al prefetto e al Comune, per chiedere che si tornasse all’apertura su sei giorni settimanali. Gli amministratori comunali si erano anche messi personalmente a disposizione per “fare la coda” al posto delle persone più anziane, costrette a lunghe attese al freddo.

«Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini», dicono dall’azienda.

Poste rinnova ai cittadini l’invito a recarsi negli uffici postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli sportelli automatici e i canali web.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Alessandria, rissa in via Pontida

16 Gennaio 2022 ore 15:02
Il lutto

Vittima del Covid a 61 anni

08 Gennaio 2022 ore 10:20
.