Domenica 28 Novembre 2021

25 novembre 2021

Me.dea: il flash mob “Libere tutte”

Appuntamento alle 10 sotto i portici di corso Roma angolo piazza Garibaldi

giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne

ALESSANDRIA - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, domani 25 novembre, me.dea organizza il flash mob “Libere Tutte”.

Il ritrovo, che doveva essere in piazzetta della Lega, è fissato alle ore 10 sotto i portici di corso Roma angolo piazza Garibaldi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Alter ego, Avis Alessandria, Cgil, Cisl, Uil, Consulta Pari Opportunità Alessandria, Enaip, Gomitolo Rosa, Monferrato Charter, Tessere le identità, Unione ciechi, privati cittadine e cittadini e attiviste me.dea.

Il Meier si illumina. Per dire no alla violenza

Domani con Me.dea sotto i portici di corso Roma, poi al cimitero

“Desideriamo esprimere la nostra vicinanza a tutte le donne a ogni latitudine del mondo con un’azione simbolica, perché sappiamo che la violenza di genere non conosce differenze geografiche o culturali. Nel nostro paese si sono consumati tre femminicidi in pochi giorni, facendoci avvicinare a questa giornata nel peggiore dei modi - si legge in una nota divulgata da me.dea - C’è ancora tanto da fare per cambiare una cultura sessista e misogina, che nega libertà e diritti alle donne. Invitiamo tutta la cittadinanza a fermarsi un minuto il prossimo 25 novembre per ricordarsi di questa emergenza”.

Clicca qui per scoprire gli altri eventi sul territorio

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il calendario

Novi città del Natale: ecco tutte le iniziative in programma

20 Novembre 2021 ore 09:15
dal 29 novembre

Poste, nuovo orario per sei uffici: apertura da lunedì a sabato

26 Novembre 2021 ore 10:30
.