Martedì 07 Dicembre 2021

Dal Tribunale

Morte Ingrid Vazzola e della bimba che portava in grembo: iniziato il processo

A giudizio due medici dell’ospedale di Alessandria 

Morte Ingrid Vazzola e della bimba che portava in grembo: iniziato il processo

Ingrid Vazzola, morì con la bambina che portava in grembo

ALESSANDRIA - È iniziato poco fa il processo a carico di due medici dell’ospedale di Alessandria accusati di omicidio colposo per la morte di Ingrid Vazzola, aveva 41 anni, e della bambina di otto mesi che portava in grembo. La tragedia era avvenuta nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Alessandria, è chiusa. 
La famiglia è rappresentata dagli avvocati Vittorio Spallasso e Francesco Sangiacomo.

La Procura aveva formulato la sua ipotesi di reato: Angelo Chiappano, in servizio al pronto soccorso di Alessandria, e il medico presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia Ezio Capuzzo, sono da ritenere responsabili di omicidio colposo. Sono difesi dagli avvocati Giuseppe Cormaio e Piero Monti.
Inizialmente, sotto indagine finirono anche altri: il primario di Ginecologia e Ostetricia, Nicola Strobelt, e altri quattro medici per tutti fu chiesta - e ottenuta - l’archiviazione. 

Fra le richieste di prova le difese degli imputati hanno già preannunciato l'ipotesi della richiesta di una ulteriore perizia. Il Pm si è opposto, così come le parti civili. Anche perché la stessa richiesta era già stata formulata, senza esito, durante l’udienza preliminare. Il giudice si è riservato. 

È stato stilato un primo calendario delle udienze: 16 giugno 2022, verranno sentiti una decina di testi dell’accusa; 23 giugno e 30 giugno (esame degli imputati e testi della difesa); il 7 luglio verranno sentiti i consulenti. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'incidente

Tragico impatto sulla provinciale
a Valenza: un morto

01 Dicembre 2021 ore 16:14
Guardia di Finanza

Sequestrati oltre un milione di beni
a un commercialista alessandrino

29 Novembre 2021 ore 09:57
il concorso

Miss Italia: Sara, Carlotta e Lisa si giocano la finale

28 Novembre 2021 ore 11:45
.