Domenica 17 Ottobre 2021

Atletica

Rapetti, podio tricolore: bronzo nel giavellotto

Grande risultato per la portacolori dell'Atletica Alessandria, allenata da Roberto Meda

Rapetti, podio tricolore:  bronzo nel giavellotto

Vittoria Rapetti e Roberto Meda festeggiano la medaglia agli italiani

PARMA - "Mi sono emozionato". Eppure Roberto Meda ha fatto l'abitudine ai grandi risultati dei suoi allievi e delle sue allieve.

Ma il bronzo ai campionati italiani cadette, a Parma, nel lancio del giavellotto, è una impresa di Vittoria Rapetti, una delle migliori lanciatrici a livello nazionale, che in questo 2021 ha vissuto una maturazione enorme.

La portacolori dell'Atletica Alessandria era già stata determinante per l'argento del Piemonte al Trofeo delle Regioni, a Modena. Campionessa regionale di categoria, a Parma sale sul terzo gradino e festeggia con il suo allenatore.

Studentessa al 'Volta', 15 anni, alessandrina, Vittoria frequenta la classe 2a del liceo scientifico, indirizzo scienze applicate. "In questo risultato c'è tutto: fatica, caldo, freddo, sacrifici, delusioni e soddisfazioni. Il percorso è lungo - sottolinea Meda - ma se il traguardo è questo, vale la pena di affrontarlo. Un grazie a Vittoria, alla sua famiglia, all'Atletica Alessandria, al nostro responsabile tecnico, il professor Giancarlo Rapetti, per i consigli, le sgridate, gli insegnamenti, il molto che mi ha sempre trasmesso".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

McDonald’s in fiamme:
l'incendio in via Giordano Bruno

07 Ottobre 2021 ore 13:47
.