Domenica 19 Settembre 2021

Alessandria

Smart City, non c'è l'accordo con l'azienda vincitrice del bando

Adesso Amag cercherà altre ditte interessate a realizzare il progetto

smart-city-smartcity-amag-alessandria-ilpiccolo-piccolo

ALESSANDRIA - Sette mesi di lavoro per mettere un punto che, però, non è quello definitivo. Si apre così un nuovo capitolo nella storia del progetto Smart City, la visione di una "nuova" Alessandria dove i contatori dell'acqua, della luce, del gas, l'illuminazione pubblica, la videosorveglianza, la raccolta dell'immondizia e non solo, fanno un salto di qualità adattando i propri servizi basandosi sull'elaborazione dei 'bigdata'. 

La procedura per il raggiungimento del project financing ha di fatto escluso tutte e cinque le aziende che si erano proposte per realizzare il progetto Smart City. "Alla fine di un complesso iter di valutazione tecnica - si legge in una nota diramata da Amag - si è ritenuto che la proposta di maggior interesse pubblico, alla luce della profonda analisi svolta da Consorzio e dalla Commissione per le motivazioni espresse nelle premesse, fosse quella presentata dalla società Alpitel, a condizione che fossero apportate alcune fondamentali integrazioni e modifiche, sia sul fronte tecnico, tecnologico e di servizio, che sul fronte economico finanziario. Le modiche proposte dalla società Alpitel non sono tuttavia state giudicate da parte del Consorzio e da parte della Commissione tali da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Progetto Smart City, da cui la dichiarazione di non fattibilità".

LEGGI LA NOTA DI AMAG

LEGGI LA DETERMINA

E ora? "Il Consorzio AMAG Servizi valuterà l’esistenza sul mercato di soggetti interessati a realizzare il Progetto Smart City". 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polizia

Sente le voci e prende a sprangate il cugino che dorme

09 Settembre 2021 ore 15:26
Lecce - Alessandria

Per la prima volta anche Moreno Longo non le manda a dire all'arbitro (foto Mastrodonato)

Calcio - Grigi

"L'Alessandria merita rispetto"

18 Settembre 2021 ore 19:05

.