Sabato 31 Luglio 2021

L'annuncio

"Gelindo" diventa opera lirica e gira il mondo

"Gelindo" diventa opera lirica e gira il mondo

ALESSANDRIA - La 'Divota Comedia' con Gelindo - uno dei simboli della tradizione alessandrina e piemontese - diventa un’opera lirica. Sarà rappresentata in prima mondiale ad Alessandria il prossimo 17 settembre, con replica il giorno successivo, al ‘Teatro Alessandrino’ di via Verdi.

Con una orchestra di 40 elementi, 15 cantanti lirici per le parti principali e una presenza in scena di oltre 50 interpreti, la rappresentazione si avvale del patrocinio del Comune di Alessandria e vede la collaborazione della Regione Piemonte - Assessorato alla Cultura e al Turismo - insieme alla Fondazione Piemonte dal Vivo, che hanno deciso di sostenere un progetto ambizioso e con importanti ricadute territoriali.

Il progetto partecipa anche a un bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria rivolto alla promozione degli eventi musicali sul territorio e, fra i principali Soggetti che hanno colto la rilevanza del progetto e ne sostengono la realizzazione, vi è Amag Alessandria che conferma la propria attenzione al fattivo sostegno della Comunità cittadina.

L’autore dell’opera è Aldo Brizzi: nato ad Alessandria nel 1960, il maestro studia al Conservatorio “Antonio Vivaldi” e poi al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
.