Domenica 01 Agosto 2021

Caldirola

Ciclista cade durante la gara, trasportato in ospedale con l’elisoccorso

L’incidente durante la seconda tappa di Coppa Italia Downhill. Il 32enne non è in pericolo di vita

Ciclista cade durante la gara, trasportato in ospedale con l’elisoccorso

CALDIROLA - È caduto durante la corsa ciclistica che si svolge a Caldirola, ed è stato trasportato all’ospedale con l’elisoccorso. Il 32enne non è in pericolo di vita.

Il corridore ha perso il controllo della bici durante una discesa mentre stava partecipando alla seconda tappa di Coppa Italia Downhill (gara individuale in mountain bike a cronometro, che si svolge su tracciati in discesa di diverso grado di difficoltà e di lunghezza).

Sul posto è subito intervenuto il servizio medico di gara, che poi ha avvertito il 118. Le lesioni riportate dal 32enne hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza.

I Carabinieri di San Sebastiano Curone hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso. Il percorso è risultato correttamente segnalato e il ciclista dotato di tutta l’attrezzatura di protezione prevista dal regolamento.

La manifestazione non è stata interrotta, le condizioni dello sportivo (non è della provincia di Alessandria, e al momento non si conoscono altri particolari) non sono gravi. Avrebbe riportato alcune fratture. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Motociclista muore
nell’impatto contro guard rail

24 Luglio 2021 ore 10:15
.