Mercoledì 23 Giugno 2021

Calcio - Grigi

Alessandria, attenta agli esperti di 'zona Cesarini'

L'Albinoleffe ha deciso spesso la qualificazione nel finale di partita

Alessandria, attenta agli esperti di 'Zona Cesarini'

Prestia sarà ancora il capitano dell'Alessandria, a Gorgonzola (foto Ilaria Cutuli)

ALESSANDRIA - E' l'unica squadra che è approdata alla final four giocando tutti i turni: l'Albinoleffe ha eliminato Pontedera al primo turno di girone, Grosseto al secondo, Modena nel primo atto nazionale e Catanzaro nel secondo.

Soprattutto, l'avversaria dell'Alessandria è specialista della 'zona Cesarini': con il Pontedera il gol della vittoria è stato segnato al 47' della ripresa (i bergamaschi si sarebbero qualificati anche con il pareggio), contro il Modena le due reti per ribaltare l'esito del doppio confronto tra il 43' e il 5' di recupero, conquistando anche un rigore. Con il Catanzaro all'andata il pareggio di Mondonico al 36' della ripresa,  e, al 'Ceravolo', il gol pesantissimo al 37' della seconda frazione.

"Non è casuale", ammette anche Moreno Longo: attenzione e concentrazione al massimo per tutti i 90' e oltre contro una compagine che ha dimostrato di stare ben dentro alla gara.

Qualche assenza obbliga i due allenatori a cambi negli interpreti, ma senza toccare l'identità tattica.

Alessandria senza Bellodi e Bruccini (oltre a Sini) e difesa che sarà confermata, le variazioni sicuramente in mezzo (Giorno favorito al fianco di Casarini) e in attacco. Albinoleffe che potrebbe passare a un 3-5-1-1 e Zaffaroni deve scegliere chi mettere alle spalle di Cori, Gelli favorito su Giorgione che resta così a centrocampo.

In campionato 19 precedenti fra le due squadre, con 9 pareggi, 6 successi grigi e 4 dei bergamaschi

Alessandria con 7 in diffida (Di Gennaro, Parodi, Cosenza, Giorno, Mustacchio, Celia, Eusepi), Albinoleffe con 4 (Mondonico, Canestrelli, Riva, Giorgione)

Dirige la gara Luigi Carella di Bari, quinto anno, assistenti Andrea Micaroni di Chieti e Giovanni Mittica di Bari, quarto ufficiale  Daniele Perenzoni di Rovereto.

Fischio d'inizio alle 17.30, diretta su Sky pay per view canale 251 e su Eleven Sport.

Le probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-1-1): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Gusu, Giorgione, Genevier, Galeandro, Tomaselli; Gelli; Cori. All.: Zaffaroni

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Giorno, Celia; Chiarello, Corazza, Arrighini. All.: Longo

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
I video

Grigi in B, una città intera in festa

17 Giugno 2021 ore 20:59
.