Martedì 20 Aprile 2021

Terzo Valico

"Si crei la Procura del Lavoro"

La senatrice aveva chiesto più sicurezza nel cantiere del Terzo Valico. Allo studio l’istituzione di una Procura nazionale del Lavoro, quale organo specializzato in indagini più incisive. 

"Si crei la Procura del Lavoro"

La senatrice Susy Matrisciano

POLITICA - Potenziare la vigilanza sui luoghi di lavoro. Dopo l'ennesimo incidente nel grande cantiere del Terzo Valico la senatrice Matrisciano (M5S), nell'esprimere vicinanza agli operai, da presidente della Commissione Lavoro aveva presentato lo scorso 9 marzo un’interrogazione parlamentare per chiedere "quali iniziative i ministri delle Infrastrutture e Lavoro intendessero adottare all’interno dei cantieri del Terzo Valico, dove da tempo si sono registrati molteplici episodi di infortunio e di incidenti anche mortali sul lavoro". 

IL DISEGNO DI LEGGE
“Il MoVimento 5 Stelle – ricorda –  ha depositato un disegno di legge per l’istituzione di una Procura nazionale del Lavoro, quale organo specializzato in indagini più incisive, rapide, innovative e soprattutto omogenee rispetto alle ipotesi di reato, che possa diventare un riferimento per i tanti organi di vigilanza oggi esistenti”. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.