Sit in
Genitori ma anche operatori scolastici contro la didattica a distanza: "Le scuole sono sicure, le lezioni da casa sono un grande disagio per tutta la famiglia"
18 Marzo 2021 ore 11:43
di Redazione
ALESSANDRIA - Alcuni genitori non ci stanno. La didattica a distanza non è la soluzione contro la diffusione del contagio, dicono, quindi i ragazzi devono tornare a scuola. Lo chiederanno sotto Palazzo Rosso, sabato 20 marzo dalle 15,30. Un gruppo di alessandrini (famiglie ma anche operatori scolastici) ha organizzato un sit in per ribadire che le scuole sono sicure. “A un anno dall’inizio della pandemia, è inaccettabile che la presenza dei nostri figli in classe sia ancora considerata un pericolo. Capiamo l’emergenza ma serve ricordare alle istituzioni che la scuola è un bene comune irrinunciabile. Pedagogisti ed esperti dell’età evolutiva documentano ogni giorno i crescenti danni emotivi inflitti ai nostri giovani da questo periodo di brusco dissesto sociale e discontinuità che continua a protrarsi, privandoli di slancio, entusiasmo, spontaneità, certezze e speranze”, dicono gli organizzatori.
Le lamentele: "La Dad discrimina chi non ha i mezzi tecnologici per seguire le lezioni, oltre ad avere una gestione faticosa che grava sulla quotidianità. Mancanza di inclusione, obbligo di vigilare continuamente, disagi a non finire".
(il diritto a manifestare è garantito e costituisce ragione valida per spostarsi, anche in zona rossa).
Per informazioni: tuttiascuola.wixsite.com/alessandria
Le notizie più lette
Ginevra Rossello: Paglieri, la gavetta, nuove idee e il ‘sogno’ Chiara Ferragni
11 Aprile 2021 ore 08:00"Il loro obiettivo è il nostro sogno"
19 Aprile 2021 ore 21:44Noi con la Salve: "Il miracolo
come prova di fede"
Con i tifosi, verso il Moccagatta
18 Aprile 2021 ore 19:58Me.dea: "Insieme, perché non accada più"
18 Aprile 2021 ore 17:55L'intervista
20 Aprile 2021 ore 13:53
Unità di Crisi
19 Aprile 2021 ore 16:39