Domenica 28 Febbraio 2021

Calcio - Grigi

Allarme infortuni, ma Mustacchio può recuperare

Pisseri: "14 punti sono tanti: siamo realisti, non possiamo illudere"

Allarme infortuni, ma Mustacchio può recuperare

Alla ripresa degli allenamenti accertamenti sulle condizioni di Eusepi, Macchioni e Frediani

ALESSANDRIA - Un po' preoccupato lo è anche Moreno Longo, quando parla di "fastidio al pube" per Eusepi. Il tecnico spera che per l'attaccante sia solo un problema passeggero e non un campanello d'allarme di pubalgia. Certo, c'è la "fatica di scattare", segnalata anche dall'allenatore, da valutare oggi, martedì, alla ripresa. Come anche il problema di sciatalgia che ha bloccato Macchioni. Ad allarmare il tecnico sono anche le condizioni di Frediani: l'esterno ieri a Pontedera ha lasciato il campo zoppicando, a fine gara aveva una borsa di ghiaccio sulla coscia. Anche per lui potrebbero essere necessari controlli se il problema non dovesse rientrare. Mentre si avvicina il rientro di Mustacchio: potrebbe toccare a lui già contro la Carrarese.

Intanto Matteo Pisseri è molto diretto. "Dopo 26 gare la classifica, punto più punto meno, riflette i valori. Noi siamo  un po' indietro e c'è delusione e rammarico. Le cause? Un insieme di fattori, ma se si segna poco non è certo colpa delle punte, che devono essere messe in condizioni di farlo". Obiettivi cambiati? "Siamo realisti, sostenere che puntiamo al primo posto, che dista 14 punti, suonerebbe come una presa in giro. Concentriamoci sui fatti e non sulle parole, proviamo ad andare a prendere qualcuna delle formazioni che sono davanti. Il mister parla di ‘minitraguardi’: concentriamoci su questi, che le opportunità ci sono ancora. Non illudiamo e non illudiamoci: siamo concreti, una gara alla volta".

Anche nel dibattito sul modulo, il portiere ha la sua idea. "Per me non conta avere davanti una linea a tre o a quattro. Per me è importante avere una squadra compatta e solida. Abbiamo imparato, a nostre spese, che gli avversari giocano sui nostri errori".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Addio a Sonia Merlo, «amica altruista
e collega gentile»

19 Febbraio 2021 ore 09:25
La tragedia

Bistagno, schianto mortale in periferia

19 Febbraio 2021 ore 21:05
La tragedia

Schianto a Bistagno: l'Acquese piange 40enne di Monastero

20 Febbraio 2021 ore 08:00
.