Domenica 17 Gennaio 2021

Amag Ambiente

Tremila controlli per rifiuti abbandonati

Aumenta la collaborazione tra Ispettori Ambientali e cittadini, sempre più "sentinelle" sul territorio in fatto di disservizi e rifiuti fuori posto. 

Tremila controlli per rifiuti abbandonati

ALESSANDRIA - Oltre 3mila controlli effettuati, con 387 sanzioni, e 4 notizie di reato. Questo in sintesi il risultato dell'operato del nucleo degli Ispettori Ambientali di AMAG Ambiente, coordinato da Fulvio Barzizza.

Più precisamente su tutto il territorio del comune di Alessandria i dati evidenziano 3.019 controlli, 580 segnalazioni, 387 sanzioni, 60 esposti terminali risolti, 4 notizie di reato segnalate alle autorità competenti.

Da marzo, a causa delle restrizioni dettate dalla prevenzione contro il Covid-19, sono state in gran parte sospese le verifiche porta a porta. L'attività è al momento svolta da 2 persone.

SENSO CIVICO
Gli Alessanrini si stanno dimostrando molto sensibili al tema dell'abbandono dei rifiuti: sono cresciute le segnalazioni agli Ispettori Ambientali sia per problemi, disservizi, e soprattutto casi di abbandono improprio di rifiuti e materiali di vario genere.

Per segnalazioni al Nucleo Ispettori Ambientali inviare messaggio sms o whats app al numero 320 5696988

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Video

Branchi di lupi
in provincia

07 Gennaio 2021 ore 11:29
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.