Martedì 26 Gennaio 2021

Rai Uno

La camera degli abbracci a 'La vita in diretta'

La struttura al Soggiorno Borsalino per far incontrare i parenti in sicurezza sarà protagonista della trasmissione pomeridiana. 

La camera degli abbracci a 'La vita in diretta'

La camera degli abbracci

ALESSANDRIA - Questo pomeriggio alle 17,05 “La vita in diretta” su Rai Uno sarà ad Alessandria, al Soggiorno Borsalino dove è stata allestita la “camera degli abbracci” interamente finanziata dal Lions Club Alessandria Host.

La struttura è come una cabina, chiusa su tre lati, assolutamente isolata dall’esterno e dotata di pareti trasparenti attraverso le quali l’ospite può vedere il suo intero nucleo famigliare, animali di compagnia compresi. Due fori sigillati da guanti permettono il contatto tra l’anziano e i visitatori e l’impianto audio consente la comunicazione anche gli ipoudenti.

La cabina è stata costruita in acciaio e policarbonato ed è facilmente sanificabile.

“E’ una vera soddisfazione per tutti noi Lions poter permettere a tanti anziani di rivedere la propria famiglia alla vigilia delle festività natalizie” – ha commentato la presidente dell’Alessandria Host, Marina Garbarino alla quale hanno fatto eco la direzione e il personale sanitario del Soggiorno ringraziando per il gradito dono.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Novi Ligure

Allarme
rave party
a Villa Minetta? Carabinieri sul posto

24 Gennaio 2021 ore 10:13
.