Martedì 26 Gennaio 2021

Kung fu

Accademia, un bronzo e due argenti

Agli italiani online podio per D'Agostino, Foco e Bodellini

Accademia, un bronzo e due argenti

Tre medaglie agli italiani on line per l'Accademia Wushu Sanda Alessandria

ALESSANDRIA - I campionati italiani di kung fu vanno on line e l'Accademia Wushu Sanda Alessandria conquista tre medaglie in questa versione particolare, per dare agli atleti la possibilità di gareggiare, anche se in modo insolito, senza avversari, quasi contro se stessi.

Nel sanda bronzo seniores per Sonia D'Agostino, nella  juniores argento pr Marie Lys Foco, imitata da Andrea Bodellini nei cadetti. Molto buono  il 6° posto di Lorenzo Alfieri, nei cadetti, alla prima esprienza tricolore, come Giovanni Carusone, che è 15° nei sniores.

"Nel complesso sono risultati  importanti. In quest'anno molto difficile, la federazione ha adottato  questa formula che ha escluso il combattimento, puntando solo sulle tecniche a vuoto, 'immaginando' solo l'avversario - spiega Gianluca D'Agostino, mastro caposcuola - A differenza delle gare tradizionali, le categorie non erano per peso, ma solo per età, con raggruppamenti molto numerosi, anche 25 atleti. Anche per questo giudico le medaglie e i piazzamenti molto buoni". Nel wushu moderno avanzato 6° posto per Marcello Carena  e 7° per Marie Lys Foco.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Novi Ligure

Allarme
rave party
a Villa Minetta? Carabinieri sul posto

24 Gennaio 2021 ore 10:13
.