Mercoledì 20 Gennaio 2021

Negozi

Federconsumatori sposa la campagna Confesercenti su acquisti nei negozi

"Con un click cancelli anche un pezzo della tua città", sostengono. Ad un mese dal Natale si moltiplicano gli appelli a fare shopping 'dal vivo'

Ulandi: “per i negozi è insostenibile la concorrenza delle vendite on line”

Michela Mandrino e Manuela Ulandi di Confesercenti

ALESSANDRIA - “Se vive il commercio vive la città”. E’ lo slogan di Confesercenti della provincia di Alessandria che invita a comprare nei negozi delle delle proprie città, soprattutto in questo periodo in cui le spese dovrebbero aumentare in vista delle feste.

A questa campagna di sensibilizzazione si è unita l'associazione di consumatori Federconsumatori: "I negozi di vicinato sono economia, posti di lavoro, servizi alla comunità, sicurezza delle piazze e delle vie, insomma rispondono allo slogan storico, ma quanto mai attuale di Confesercenti", ribadiscono il concetto Manuele Ulandi, presidentessa provinciale e Michela Mandrino.

“I comportamenti dei consumatori sono costantemente osservati e tracciati per orientare il consumo di beni e servizi. Non occorre andare contro tendenza ma assumere comportamenti consapevoli, qualsiasi siano le proprie modalità di consumo. Un consumo consapevole è tale se soddisfa l'esigenza del proprio acquisto alla vita della propria città riscoprendo il valore del negozio di vicinato e di una mobilità urbana sostenibile" – sostiene Bruno Pasero di Federconsumatori.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La lettera

Il direttore rimette
il mandato

17 Gennaio 2021 ore 16:49
Il video

Quargnento: il procuratore e la tragedia

15 Gennaio 2021 ore 11:06
.