La curiosità
La troupe da due settimane è "segregata" al Candiani
23 Novembre 2020 ore 17:23
di Marco Bertoncini
CASALE - Hanno 3.4 milioni di follower. Qualche anno fa hanno partecipato anche come concorrenti alla celebre trasmissione Tv Pechino Express. Sono i The Show: al secolo Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace, famosissimi per il loro canale editoriale digitale; i due, celebri per le loro gag e le loro candid, da un paio di settimane, con il loro entourage si trovano a Casale, all'interno dell'Hotel Candiani.
Nel video pubblicato oggi parlano di una location segreta ma per i casalesi gli indizi sono inequivocabili: è proprio il Candiani che li ospita. Qui i The Show si sono trasferiti per poter lavorare in sicurezza, in un ambiente spazioso nel quale muoversi (dopo i tamponi di rito) come se la pandemia non ci fosse. Lo hanno fatto grazie al loro direttore di produzione, di Casale, e i suoi buoni rapporti con la famiglia che gestisce la struttura, che comprende anche il ristorante La Torre. Il gruppo dei The Show dal complesso non esce: ha affittato tutte le aree per congressi ed eventi oltre a 18 camere. Lì ha ricreato la redazione e lo studio di registrazione con vari set. Si sta lavorando al materiale che sarà pubblicato online a partire dai prossimi giorni.
«Rimarranno credo ancora per un paio di settimane - spiega Andrea Calabrese che per il Candiani si occupa di comunicazione - Qui hanno trovato un ambiente sicuro perchè tra loro possono non indossare le mascherine, visto che sono tutti risultati negativi al tampone. Indossano i dpi solo negli ambienti del ristorante, dove consumano la colazione, il pranzo e la cena».
La speranza è quella che il ritorno d'immagine per l'albergo (ribattezzato The ShowLand) e, per traslazione anche per il territorio, possa essere rilevante. Non da 3.4 milioni di turisti magari però...
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Unità di crisi
19 Gennaio 2021 ore 17:58
L'intervento
19 Gennaio 2021 ore 08:09