da oggi
Al via le lezioni tenute da Michele Puleio e Luca Zilovich. Previste anche iniziative per i più piccoli
12 Ottobre 2020 ore 13:00
di Elio Defrani
ARQUATA SCRIVIA — Riprenderanno stasera al teatro della Juta di Arquata Scrivia i corsi di teatro per adulti, con due incontri di prova gratuiti tenuti dai docenti Michele Puleio e Luca Zilovich rispettivamente attore e regista delle Officine Gorilla. Gli incontri si terranno stasera, lunedì 12 ottobre, e mercoledì 14, sempre alle 21.00.
Al termine delle serate di prova i gruppi di lavoro verranno divisi in due classi e le lezioni avranno successivamente luogo a Gavi il lunedì e ad Arquata Scrivia il mercoledì.
L’intento di questa stagione di corsi è di offrire ai partecipanti la possibilità di misurarsi con serietà con la recitazione, fornendo gli strumenti necessari per approcciarsi al lavoro e di confrontarsi spesso col pubblico, creando progetti che vadano oltre il semplice corso di teatro e che non si risolvano nel solo appuntamento annuale con il saggio di fine anno accademico. Per info: 345 0604219 o teatrodellajuta@gmail.com.
I corsi dedicati ai ragazzi saranno invece divisi in fasce di età dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni. Partiranno solo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti. I corsi di recitazione fanno parte del progetto “Accademia della Juta”, realizzato con il sostegno della Fondazione SociaAL di Alessandria.
Le notizie più lette
Il saluto del prefetto
Iginio Olita
Deposito nucleare,
si va verso la proroga
Pomeriggio
di ordinaria follia: arrestato 46enne
Quargnento
24 Febbraio 2021 ore 08:04
Dossier Spinetta
23 Febbraio 2021 ore 19:10