Martedì 25 Febbraio 2020

In esposizione

"Mostra la Bici!" prosegue fino a maggio

Grande successo di pubblico per l'’esposizione collettiva che nasce dall’idea di valorizzare la bicicletta come soggetto artistico e come mezzo di trasporto ecosostenibile nel centenario della nascita di Fausto Coppi

"Mostra la Bici!" prosegue fino a maggio

ALESSANDRIA - L’esposizione Mostra la Bici!, allestita al Gabinetto delle Stampe Antiche Moderne di Palazzo Cuttica (via Parma 1) sarà prorogata fino al 24 maggio. Dopo l’inaugurazione dello scorso mese di dicembre, la mostra ha ottenuto un notevole successo di pubblico che ha determinato la decisione di prorogarne la durata.

Mostra la Bici! è un’esposizione collettiva che nasce dall’idea di valorizzare la bicicletta come soggetto artistico e come mezzo di trasporto ecosostenibile nel centenario della nascita di Fausto Coppi.

Si articola in due sezioni: una dedicata alle stampe di proprietà civica, la seconda ad alcune opere di artisti alessandrini che hanno contribuito con il prestito di alcuni loro lavori interpretando liberamente il tema proposto.

Gli autori della prima sezione sono Roberto Barisione, Piero Leddi e Marienzo Motta, tra i più importanti incisori italiani, il secondo gruppo è costituito da Riccardo Bonabello, Giulia D’Angelo, Lele Gastini, Riccardo Guasco, Marianna Pacelli e Elena Zecchin. La mostra è stata ideata e realizzata da Serena Buzzi e Caterina Giacalone, volontarie del Servizio Civile Nazionale con il supporto e la supervisione dell’ufficio Cultura.

L’esposizione è visitabile, con ingresso libero, il sabato e la domenica, dalle 15 alle 19.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.