Giovedì 13 Agosto 2020

Basket

Secondo posto meritato per il Cuspo Basket dopo una partita sofferta

Il Cuspo Basket si assicura il secondo posto al termine del girone di andata battendo Monviso Bra per 67 a 59

Secondo posto meritato per il Cuspo Basket dopo una partita sofferta

SPORT - Il Cuspo Basket si assicura il secondo posto al termine del girone di andata battendo Monviso Bra per 67 a 59. Non un inizio di gara brillantissimo per i padroni di casa, che reduci dalla sosta natalizia, faticano a dettare il ritmo di gioco contro una squadra priva di talento ma quadrata ed attenta in difesa. Nella seconda frazione si cambia passo e i cussini aumentano l'intensità sia difensiva che offensiva fino a toccare il +20 all'intervallo lungo.

Si rientra con Monviso Bra che sigla un parziale di 10 a 2. Campi, Riccino e Mattia Trombin rispondo prontamente alla squadra ospite; 48-32 al 30’. Ultimo quarto di controllo per gli universitari, nonostante un Monviso mai domo che negli ultimi 2 minuti di gara ricuce lo strappo portandosi fino al -7. Il fallo sistematico e i successivi viaggi in lunetta portano il risultato finale sul 67 a 59. Al giro di boa la squadra cussina si trova al secondo posto in classifica, un risultato più che positivo nonostante i due passi falsi in trasferta contro Alba e Saluzzo. Prossimo appuntamento in casa venerdì 17 presso la palestra Scuola Caduti di Alessandria contro Marchesato Eagles Saluzzo. 

Cuspo: Luccisano NE, Trombini L. 3, Caracci 3, Barberis, Crozzolin 1, Campi 18, Riccino 13, Meardi 7, Botti 10, Trombini M. 9, Bronti NE, Mazzoglio 2. Allenatore Panari; Dirigente Longhini.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.