L'incontro
Il capo della Protezione civile, Borrelli, e l'assessore regionale Gabusi a confronto coi sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo
21 Novembre 2019 ore 07:32
di Marcello Feola
ALESSANDRIA - Sala gremita e grande partecipazione, ieri sera a Palazzo Ghilini - sede della Provincia di Alessandria - dove il capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi e il presidente della Provincia, Gianfranco Baldi, hanno incontrato i sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo del 19-22 ottobre scorsi.
L’incontro, finalizzato ad illustrare le modalità di erogazione dei fondi destinati i lavori di somma urgenza, segue di pochi giorni la firma dell’ordinanza che assicura i primi 17 milioni per i lavori urgenti, a seguito della dichiarazione del governo di ‘stato di emergenza’.
«Il capo dipartimento Borrelli ha mostrato una vicinanza straordinaria al territorio - le parole di Gabusi - Vogliamo continuare ad essere al fianco dei sindaci e ribadiamo che siamo qua per seguire passo passo gli sviluppi e per semplificare il più possibile l’attività dei primi cittadini. Sappiamo bene che i fondi non sono infiniti, ma vogliamo che tutti siano in grado di coprire le somme urgenze».
«Vi posso assicurare - ha aggiunto lo stesso Borrelli - che noi vi accompagneremo fino a quando non ci sarà la sicurezza per il territorio».
Le notizie più lette
Ginevra Rossello: Paglieri, la gavetta, nuove idee e il ‘sogno’ Chiara Ferragni
11 Aprile 2021 ore 08:00Noi con la Salve:
"Il cammino della testimonianza"
"Il loro obiettivo è il nostro sogno"
19 Aprile 2021 ore 21:44Noi con la Salve: "Il miracolo
come prova di fede"
Con i tifosi, verso il Moccagatta
18 Aprile 2021 ore 19:58L'intervista
20 Aprile 2021 ore 13:53
Unità di Crisi
19 Aprile 2021 ore 16:39