Lunedì 13 Luglio 2020

L'incontro

"Saremo con voi fino a quando il territorio non sarà sicuro"

Il capo della Protezione civile, Borrelli, e l'assessore regionale Gabusi a confronto coi sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo

"Saremo con voi fino a quando il territorio non sarà sicuro"

ALESSANDRIA - Sala gremita e grande partecipazione, ieri sera a Palazzo Ghilini - sede della Provincia di Alessandria - dove il capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, l’assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi e il presidente della Provincia, Gianfranco Baldi, hanno incontrato i sindaci dei Comuni colpiti dal maltempo del 19-22 ottobre scorsi.

L’incontro, finalizzato ad illustrare le modalità di erogazione dei fondi destinati i lavori di somma urgenza, segue di pochi giorni la firma dell’ordinanza che assicura i primi 17 milioni per i lavori urgenti, a seguito della dichiarazione del governo di ‘stato di emergenza’.

«Il capo dipartimento Borrelli ha mostrato una vicinanza straordinaria al territorio - le parole di Gabusi - Vogliamo continuare ad essere al fianco dei sindaci e ribadiamo che siamo qua per seguire passo passo gli sviluppi e per semplificare il più possibile l’attività dei primi cittadini. Sappiamo bene che i fondi non sono infiniti, ma vogliamo che tutti siano in grado di coprire le somme urgenze».

«Vi posso assicurare - ha aggiunto lo stesso Borrelli - che noi vi accompagneremo fino a quando non ci sarà la sicurezza per il territorio».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.