Mercoledì 20 Novembre 2019

Delusione

Alpini, niente adunata: vince Udine

Alessandria perde al ballottaggio. "E' stato comunque un grande risultato"

Alpini, niente adunata: vince Udine

Un'adunata nazionale degli alpini

MILANO - E' andata male. L'adunata nazionale degli alpini del 2021 non si svolgerà ad Alessandria. Il verdetto è di pochi minuti fa: il consiglio nazionale delle "penne nere", riunitosi a Milano, ha premiato Udine. 

Alessandria ha perso al ballottaggio 16-6; alla prima votazione erano state eliminate Matera e Brescia, le altre due città che avevano presentato la candidatura.

Delusione inevitabile, anche perché avevamo giocato ottime carte e ci eravamo presentati con credenziali valide, come evidenziato anche dalle autorità alpine, durante il sopralluogo di qualche mese fa.

Resta comunque la soddisfazione, da parte del presidente sezionale Bruno Dalchecco e dei suoi collaboratori, di avere lavorato con grande convinzione, riuscendo a unire la provincia (da Valenza, ad esempio, era partita la proposta di un contributo economico di tutti i centri zona, accolto dai sindaci) e a convincere la Regione a sostenere l'iniziativa con uno stanziamento importante. "E' stato comunque un grande risultato", s'è detto. Certo, però, che resta l'amaro in bocca.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
Cronaca

Piazza Garibaldi,
in Rianimazione l’uomo ferito

10 Novembre 2019 ore 14:42
.