Mercoledì 20 Novembre 2019

Rugby

Monferrato, la prima vittoria ha il bonus

Battuto il fanalino Unione Milano, 34-18. Equilibrio solo nel primo tempo

Monferrato, la prima vittoria ha il bonus

Monferrato Rugby ro,pe il ghiaccio: la prima vittoria è con il bonus

Una partita da vincere e il Monferrato la vince. Anche con il bonus, 34-18 al 'Crispi'di Milano, contro Amatori&Union che resta sul fondo del girone, mentre la franchigia si rilancia, dopo un primo tempo equilibrato.

La pioggia non aiuta a gestire la palla, ma il ritmo è alto, perché il fondo è in sintetico e il Monferrato governa il confronto dall'inizio alla fine, e al primo scontro diretto mostra il suo vero volto, una squadra rinnovata, che punta sui giovani, anche con una organizzazione di gioco nuova, e con grande umiltà.

Milano segna per prima su calcio, dopo 24', ma Jacopo Zucconi suona la carica, segnando una meta trasformata da Rinero, 3-7. La reazione dei padroni di casa vale il sorpasso, 10-7, gli ospiti velocizzano il gioco, al 28' segna Rinero e trasforma Domenighini, 10-14, poi schiacciano i lombardi nei 22 e Domenighini segna ancora un piazzato, 10-17 all'intervallo.

Nella ripresa spazio a Chibsa e a Roda, uno dei ragazzi dell'Under 18. Milano accorcia, 13-17, ma da quel momento è solo Monferrato: la trequarti gestisce la regia, gli avanti fanno, bene, la loro parte in touche e mischia. Al 12' meta di Brumana e trasformazione di Rinero, 13-24, al 18' il calcio di Domenighini, 13-27, al 25' segna En Naour e ancora Domenighini trasforma, 13-34. Nel finale meta non trasformata dei locali, 18-34.

"La partita di domenica ci bruciava ancora, siamo entrati molto concentrati: fino a quando ci siamo limitati a fare il compitino - sottolinea lo staff tecnico - il punteggio non è decollato, poi abbiamo alzato il ritmo, mettendo cuore e intelligenza in ogni punto. Questa vittoria è una partenza, continuiamo a lavorare"

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Masio

Schianto fatale
dopo la curva, muore 23enne

10 Novembre 2019 ore 13:55
Cronaca

Piazza Garibaldi,
in Rianimazione l’uomo ferito

10 Novembre 2019 ore 14:42
.