Giovedì 04 Giugno 2020

Atletica

Valeria Straneo conquista Parma: oro alla 'Trenta2'

La campionessa alessandrina è 10a assoluta e distanza di 9 minuti la seconda donna

Valeria Straneo conquista Parma: oro alla 'Trenta2'

Valeria Straneo sul gradino più alto del podio alla 'Trenta2' a Parma

Non è più una mezza maratona e non è neppure ancora una maratona. E' la corsa che sta a metà, che alla Parma Marathon è diventata una tappa ufficiale del programma, la 'Trenta2'.

In altre gare Valeria Straneo, anche in passato, ci aveva abituati ad allungare un po' il percorso dopo aver tagliato il traguardo dei 21,096, per un lavoro di preparazione mirato. Questa volta la competizione ufficiale è proprio sui 32 chilometri e la campionessa alessandrina, che gareggia per Laguna Running, è 10a assoluta al traguardo e prima nella classifica femminile, con il tempo di 1h55'52'', distanziando la seconda donna all'arrivo, Eliana Patelli (Recastello), di quasi 9 minuti. Non solo: è a soli 17 secondi dal 7° posto nella generale.

Molto soddisfatta Valeria, anche per il crono: a seguire la sua prova, anche questa volta, il suo allenatore, Stefano Baldini. "Grazie a tutti gli organizzatori e volontari che hanno reso speciale anche questa edizione e a tutti gli amici. Ogni volta mi dimostrate grande affetto". Una tappa importante di avvicinamento alla maratona.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.