Mercoledì 13 Novembre 2019

Musica

B1nar10: al via la terza edizione

Sabato 19 ottobre primo appuntamento all'Officina

B1nar10: al via la terza edizione

ALESSANDRIA - Torna la terza edizione della rassegna musicale B1nar10 con una nuova formula e una nuova location. Il progetto sarà ospitato per questa edizione da L'Officina di largo Catania: un laboratorio creativo suddiviso in 4 aree accomunate dal concetto di creatività espresso a 360°.

Il primo appuntamento di B1nar10 è fissato per sabato 19 ottobre con la performance degli Slwjm (Slowjam), un quartettto di FuturSoul di Asti, composto da Paolo Longhini, Davide Mancini, Lorenzo Morra e Leonardo Barbierato.

Gli Slwjm (Slowjam) suonano quello che viene definito Future Soul, ovvero un genere influenzato da tutte le sfaccettature della black music: dall'hip hop all'r'n'b, dal jazz all'elettronica. Gli artisti di riferimento del progetto sono Anderson Paak, Hiatus Kaiyote e Robert Glasper. Il loro primo ep, Undone I, composto da sei tracce, riassume le intenzioni della band di unire le influenze più contemporanee della musica nera americana con le sue radici.

La serata, prodotta dall'agenzia Beatnik Eventi, Officina Concerti e il collettivo artistico Poliparte, che cura tutte le scenografie, inizierà a partire dalle 23, alle 23.30 è previsto l'inizio del live a cui seguirà un dj set G-Funk, Disco, Funk ed Electronic Music a cura di Skanka & Danil. Opening Act di Francesco Buzzi. Biglietto d'ingresso 10 euro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.