Mercoledì 13 Novembre 2019

pozzolo formigaro

Remotti e la Sigma Band celebrano sessant'anni di musica

Al teatro Perosi di Pozzolo Formigaro appuntamento con il poliedrico musicista Gian Carlo Remotti e con la Sigma Novi Band

musica

POZZOLO FORMIGARO — Le luci della ribalta del teatro “Lorenzo Perosi” di Pozzolo Formigaro si accenderanno stasera, venerdì 18 ottobre alle 21.00, per illuminare uno spettacolo musicale d’eccezione, dal titolo “Sessant’anni in musica”. Il concerto, promosso dall’associazione culturale “La Frascheta”, sarà l’occasione per ascoltare Gian Carlo Remotti, artista locale che ha fatto della passione per il canto un elemento fondamentale della sua vita.

Remotti, in arte Ninky, seppur non abbia scelto la carriera di cantante professionista, ha attraversato la storia della canzone esibendosi con molti gruppi musicali, affinando il suo stile e segnalandosi come interprete poliedrico e capace di eseguire brani melodici, swing o jazz con la stessa intensità.

Durante il concerto di stasera sarà accompagnato dalla Sigma Novi Band, un gruppo di sette musicisti affermati, che presenteranno un repertorio di successi intramontabili, scelti fra le hit che hanno segnato la storia musicale che parte dagli anni Sessanta fino all’ultimo decennio. Non mancherà, durante lo spettacolo, anche qualche riferimento agli aneddoti che legano la carriera artistica di Ninky al suo paese di origine, con le sollecitazioni di Franco Volpini. Un appuntamento, quindi, che grazie alle più belle canzoni degli ultimi decenni, darà modo di celebrare un artista locale apprezzato da tutti, trascorrendo una serata indimenticabile. L’ingresso al concerto è libero.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.