Mercoledì 13 Novembre 2019

L'evento

“Frammenti di storia”: in mostra le attività della Polizia Scientifica

Giovedì e venerdì al Disit le principali attività d'intervento attraverso documenti e fotografie su alcuni dei momenti più drammatici degli ultimi decenni

Museo della Polizia scientifica: Castellazzo si candida

Franco Gabrielli a Castellazzo Bormida

ALESSANDRIA - È stata inaugurata ieri dal Capo della Polizia Franco Gabrielli, dal Direttore della Direzione Centrale Anticrimine Francesco Messina, dal Direttore della Direzione di Polizia Scientifica della Polizia di Stato Luigi Rinella e dal Questore di Alessandria Michele Morelli a Castellazzo Bormida la mostra Frammenti di storia. L'Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica. Oggi, giovedì, e domani la mostra sarà aperta al pubblico e visitabile alla sede dell’Università del Piemonte Orientale di viale Teresa Michel di Alessandria, dalle 9 alle 16.

La mostra illustra una delle principali attività d'intervento della Polizia di Stato attraverso documenti e fotografie che permettono di fermare il tempo su alcuni dei momenti più drammatici dell'Italia degli ultimi decenni: l'arresto di Sandro Pertini, l'omicidio Matteotti, il mostro di Firenze, le stragi di mafia e quelle dell'eversione nera.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Tempo reale

"Vincenti ha confessato". Parole poi confermate al Gip

09 Novembre 2019 ore 09:29
Tempo reale

Tragedia di Quargnento:
la svolta, nella notte il fermo

08 Novembre 2019 ore 22:29
.