Mercoledì 03 Giugno 2020

L'iniziativa

Domenica la Giornata del Camminare: tutti i dettagli

Un percorso all’interno del centro storico, una visita accompagnata da una guida turistica per scoprire i luoghi d’arte della città

Domenica la Giornata del Camminare: tutti i dettagli

In Camera di Commercio la conferenza stampa di presentazione

ALESSANDRIA - Promuovere il concetto di turismo lento. È uno degli obiettivi della Giornata del Camminare, l’iniziativa che va in scena domenica ad Alessandria e in altre 60 città italiane.

Il ritrovo è fissato domenica mattina in piazza Santa Maria di Castello, alle 9.30: qui inizierà un percorso all’interno del centro storico, una visita accompagnata da una guida turistica, per scoprire i luoghi d’arte della città. Gian Paolo Coscia, presidente della Camera di Commercio, sottolinea che si tratta di "un’iniziativa splendida, mirata e concreta, per il raggiungimento di un obiettivo. Alessandria ha tantissimo da offrire, forse non tutti ne siamo a conoscenza. Attraverso questa camminata, possiamo riflettere e rilassarci".

Per l'assessore al commercio Mattia Roggero "questa iniziativa ha anche una valenza turistica. Dobbiamo puntare sugli aspetti culturali, in questo caso uniti ad una sana attività fisica".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
.