Mercoledì 16 Ottobre 2019

Il caso

Palazzo Atc, esposto con 60 firme

Inquilini esasperati da individui che dormono nei corridoi. "E presumibilmente spacciano"

Palazzo Atc, esposto con 60 firme

ALESSANDRIA - Oltre sessanta inquilini del palazzo Atc di via Verona e via Volturno hanno firmato un esposto - già consegnato al presidente dell’Atc Piemonte Sud, a prefetto, questore e sindaco - per denunciare la grave situazione «di continua e costante presenza pericolosa di persone estranee al nostro stabile».

L’iniziativa, coordinata dai volontari di Svegliati Alessandria, che da tempo si stanno interessando del caso, è decollata la scorsa settimana, dopo un ennesimo sopralluogo sul posto che ha fatto rilevare «la presenza di un individuo che dorme tranquillamente indisturbato al pian terreno, a pochi passi dagli uffici e dagli alloggi. Senza contare, sempre a pochi passi dall’ingresso, alcuni angoli letteralmente inospitali».

«Questi soggetti - scrivono i residenti nell’esposto - vivono, dormono, e fanno i loro bisogni negli spazi comuni dell’edificio. Questo stato di cose rappresenta per noi un grave pericolo per le implicite e concrete minacce che si sono acuite, soprattutto dopo l’intervento di qualche settimana fa della Polizia municipale e il coinvolgimento dell’opinione pubblica». 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.