Martedì 07 Luglio 2020

Economia

Accordi di libero scambio: un convegno alla Camera di Commercio

Dazio zero come vantaggio competitivo per le imprese europee: focus su Corea del Sud, Canada e Giappone

Camera di Commercio, Alessandria starà con Asti

La sede della Camera di Commercio di Alessandria

ALESSANDRIA - La Camera di Commercio, tramite Asperia, l'Azienda Speciale per la promozione economica alle imprese, nell’ambito degli incontri relativi all’internazionalizzazione, organizza un seminario dal titolo Origine preferenziale negli accordi di libero scambio: dazio zero come vantaggio competitivo per le imprese Europee – Focus Corea del Sud, Canada e Giappone.

Il programma prevede il concetto di origine (nozione e fonti normative), origine preferenziale e Accordi di Libero Scambio, le regole di origine negli Als e le attestazioni di origine preferenziale (certificati di circolazione e dichiarazioni in fattura), le dichiarazioni del fornitore, un focus sui “nuovi” Accordi con Corea del Sud, Canada e Giappone - esportatori autorizzati, esportatori registrati e sistema Rex, ulteriori novità dell’accordo Epa - Economic Partnership Agreement tra l’Unione Europea e il Giappone, cenni alle novità sull’Accordo con il Mercosur. Durante il seminario ampio spazio sarà riservato alla discussione dei quesiti posti dai partecipanti. Relatore sarà Massimiliano Mercurio, esperto doganalista e consulente presso Ceipiemonte).

Il convegno si terrà il 26 settembre dalle 14,30 ALLE 18 alla Camera di Commercio di Alessandria in via Vochieri 58. Per tutte le informazioni dell’evento consultare il sito camerale www.camcom.gov.it – sezione novità.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.