Lunedì 23 Settembre 2019

serravalle scrivia

Al Retail Park un weekend di sport ricordando Persegona

Due giorni di dimostrazioni a cura delle associazioni sportive del territorio e un incontro dedicato a Fausto Coppi e a Tarcisio Persegona

Al Retail Park un weekend di sport ricordando Persegona

Tarcisio Persegona

SERRAVALLE SCRIVIA — Nel weekend il Serravalle Retail Park si trasformerà in un vero e proprio Villaggio dello Sport che ospiterà una kermesse di dimostrazioni, tornei, presentazioni e mostre tematiche nel parcheggio antistante la Food Court.

Il programma prevede fra le altre le dimostrazioni del triathlon a cura dell’Airone Triathlon (sabato alle 10.00 all’area azzurra), dello skiroll a cura dello Sci Nordico Serravalle Scrivia (sabato alle 16.30 all’area azzurra), un’intera giornata di pallavolo organizzata dal Gavi Volley all’area verde dalle 10.00 di sabato con un torneo di Super Minivolley la mattina e Under nel pomeriggio, un minitorneo di basket organizzato dalla Scuola Basket Dolci Terre (sabato alle 10.00 all’area arancione) seguito da uno di calcio per Giovanissimi organizzato dal Libarna Calcio (sabato alle 16.30 all’area arancione), due dimostrazioni di crossfit a cura del Crossfit Arquata Scrivia (sabato dalle 10.00 all’area fucsia) e una dell’Atletica Novese (sabato dalle 16.30 all’area fucsia).

La chiusura della prima giornata sarà all’area Palco con la presentazione delle associazioni sportive partecipanti all’evento alle 16.30 e alle 18.00 un incontro intitolato “Fausto Coppi, il mito del ciclismo” con ospite d’onore il figlio Faustino Coppi e moderatore lo scrittore e giornalista sportivo Beppe Conti. Verranno presentati i libri “Un’altra storia di Fausto Coppi” di Faustino Coppi e Salvatore Lombardo, “Fausto Coppi. Il primo dei più grandi” di Beppe Conti e il libro fotografico “Tarcisio per sempre”. Alle 19.00 verrà assegnato il premio in memoria di Tarcisio Persegona, l’imprenditore parmense grande protagonista della storia del ciclismo italiano.

Domenica ancora eventi: all’area azzurra al mattino alle 10.00 la Ginnastica Serravallese mentre al pomeriggio dalle 16.30 l’Atletica Serravallese, all’area verde la mattina dalle 10.00 sarà di scena la Novi Pallavolo mentre alle 16.30 Nuovo Circolo Ilva e Tennis Club Gavi organizzeranno un torneo di minitennis. La Forza e Virtù di Novi Ligure sarà presente la mattina all’area fucsia dalle 10.00 mentre al pomeriggio toccherà alla palestra Pathos. Infine all’area arancione al mattino alle 10.00 open day della Novese Femminile, al pomeriggio dalle 17.30 il clou con l’incontro con i giocatori del Derthona Basket con i quali sarà possibile effettuare prove libere. All’area palco alle 16.30 verranno premiate tutte le società intervenute mentre alle 19.00 con la premiazione finale si chiuderà la due giorni di eventi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore a 22 anni
per colpa di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.