Mercoledì 26 Febbraio 2020

L'evento

Festival Adelio Ferrero: la presentazione a Venezia

Festival Adelio Ferrero: la presentazione a Venezia

CINEMA - Il Festival Adelio Ferrero - Cinema e Critica, in programma ad Alessandria dal 10 al 13 ottobre, sarà presentato sabato 31 agosto alle ore 17 presso la Sala Tropicana 1 - Area Lounge Ente dello spettacolo dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. Saranno presenti Roberto Lasagna, direttore artistico, Saverio Zumbo, curatore della sezione video saggi, Benedetta Pallavidino (comitato scientifico), Riccardo Bellini, Valentino Saccà e Elisa Torsiello dello staff del Festival. Ospiti i critici cinematografici Paolo Micalizzi e Roberto Pugliese. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato l’intero programma.

Paolo Micalizzi e Saverio Zumbo alle ore 17.45 presenteranno i libri Da Chaplin a Loach. Scenari e prospettive di psicologia del lavoro attraverso il cinema (edizioni Mimesis) di Roberto Lasagna e Brividi sul divano. I telefilm di Alfred Hitchcock (Marietti 1820 editrice) di Beatrice Balsamo e Giorgio Simonelli.

«Siamo molto contenti – dice Roberto Lasagna - di tornare alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia a presentare il programma del Festival, essere a Venezia conferma la validità del nostro lavoro e il gradimento della cultura cinematografica verso questa manifestazione».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Pozzolo Formigaro

Coronavirus: due casi sospetti trasferiti
agli Infettivi

22 Febbraio 2020 ore 17:04
.