Lunedì 21 Ottobre 2019

La novità

Cuttica 'rafforza' le donne della Giunta

Alessandria, aumentate le deleghe a Monica Formaiano e Silvia Straneo

Cuttica 'rafforza' le donne della Giunta

L'assessore Monica Formaiano

ALESSANDRIA - Nessun rimpasto di giunta, ma un "rafforzamento" delle deleghe per due assessori, Silvia Straneo (SiAmo Alessandria) e Monica Formaiano (Forza Italia). Lo ha deciso il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco. 

Alla Straneo sono state conferite la delega alle Politiche di valorizzazione e sviluppo del Personale e quella all’Organizzazione dell’Ente e Processi di semplificazione amministrativa. Si aggiungono a Servizi educativi e scolastici,  Trasparenza della Pubblica amministrazione e anticorruzione,  Pubblica istruzione e Nidi d’infanzia ed Edilizia scolastica, materie già di sua competenza.

Monica Formaiano si occuperà  anche di  Affari legali e gli Affari generali e Contratti, oltre che di  Politiche di valorizzazione e sviluppo del Personale della Polizia locale;  Economato, Gare e Acquisti e Associazionismo.

Attraverso un comunicato, il sindaco Cuttica fa sapere: "Con la modifica delle deleghe di questa mattina, ho inteso concretizzare una ottimizzazione delle competenze a disposizione del nostro Ente. Si tratta di un obiettivo che si inserisce pienamente nell’azione di qualificazione funzionale della nostra Amministrazione Comunale e che, nella distinzione dei ruoli che la Legge indica tra livello politico-amministrativo e livello gestionale, tiene presente l’importante atto approvato la scorsa settimana dal Consiglio Comunale con il varo del Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale".

Il sindaco continua dicendo: "Le sfide che sono di fronte a noi necessitano di un sistema di governo dell’Ente che sia particolarmente efficace e l’individuazione delle deleghe e il loro conferimento va proprio in questa direzione, riconoscendo ampie competenze nel merito all’assessore Straneo per quanto riguarda l’ambito delle Politiche di valorizzazione del Personale e dell’Organizzazione che ha già modo quotidianamente di gestire nella propria attività professionale all’Ospedale civile della nostra città e, nello stesso tempoi, riconoscendo ampie e specifiche competenze all’assessore  Formaiano, che è anche avvocato".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il vip

Pierce Brosnan
a Casale Monferrato

19 Ottobre 2019 ore 19:46
serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Ovada

A26 chiusa tra Masone e Ovada

20 Ottobre 2019 ore 07:57
.