Sabato 14 Dicembre 2019

cabella ligure

A Cabella scoppia l'estate con escursioni e concerti

Ha il suo clou da questo weekend la serie di iniziative che ha come sede il paese al centro della val Borbera

borbera

CABELLA LIGURE — Si comincia a fare sul serio da questo weekend a Cabella Ligure con le iniziative per l'estate 2019: già oggi, sabato 3 agosto, alle 13.00 ci sarà la raviolata in piazza con vino, musica e una lotteria, poi il giorno seguente il mercatino dell'antiquariato, artigianato e hobbistica in Piazza Vittoria a cura dell'Associazione "Roba da Stréije".

Martedì 6 doppio appuntamento: durante il giorno in frazione Teo a cura di BorberAmbiente si terrà un laboratorio rivolto a tutti per imparare a realizzare in casa propria saponi delicati per il corpo, mentre la sera dalle 21.15 al PalaVittoria si terrà una conversazione con il docente Massimo Arduino per rivivere le emozioni musicali della storia del grande schermo. La mattina seguente con ritrovo alle 9.00 a Dovanelli sempre BorberAmbiente proporrà un'escursione lungo la via Saia con il geologo e naturalista Irene Zembo, mentre in serata al PalaVittoria una serata a favore del Gruppo Anti Incendio Boschivo dalle 20.00 con cena a base di pasta infuocata e vinello e dimostrazione di spegnimento del fuoco in notturna.

Giovedì 8 agosto alle 21.15 sarà il turno della Corale Alta Val Borbera a esibirsi nel PalaVittoria; la sera dopo si comincerà ad attendere la festa patronale di San Lorenzo con lo gnocco fritto dalle 18.00 e alle 23.00 gli attesissimi fuochi d'artificio. Ll giorno della festa vedrà alle 17.00 la Santa Messa con la partecipazione della Corale Alta Val Borbera e la processione seguita poi dalla "Lotteria di Adriana"; la serata si concluderà con la cena libera con i tavoli sotto le piante e la musica di Oxegen.

Doppio appuntamento per domenica 11: alle 18.00 nei locali del Salone Pro Loco in Piazza Vittoria torneo di Burraco con regolamento federale, la sera concerto dei Finbar per una serata di musica folk e celtica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La storia

Tabaccaio aggredito reagisce
col bastone: denunciato

06 Dicembre 2019 ore 11:19
Carabinieri

Novi Ligure: cinque denunciati
nel weekend

09 Dicembre 2019 ore 16:23
.