Lunedì 14 Ottobre 2019

garbagna

Musica e teatro nel magico "Borgo delle storie"

Una settimana di spettacoli con il festival teatrale "Il borgo delle storie" che coinvolgerà Garbagna, Avolasca e Casasco

Musica e teatro nel magico "Borgo delle storie"

Sergio Mascherpa

GARBAGNA — Da sabato 13 a domenica 21 luglio torna il festival teatrale “Il borgo delle storie” per la direzione artistica di Emanuele Arrigazzi e Allegra De Mandato, che quest’anno giunge alla quarta edizione. Nato a Garbagna su iniziativa del Comune con l’aiuto della Fondazione Crt, che sostiene finanziariamente il progetto, il festival coinvolge diverse località della Val Grue.

Sabato 13 luglio (ore 21.30) grande anteprima ad Avolasca con il Teatro dei Navigli che porterà in scena “Odissea. Il mare di Nessuno” scritto e interpretato da Luca Cairati e Francesco Curatella. Martedì 16 luglio alle 20.30 sarà la volta dell’osservatorio astronomico di Casasco, con lo spettacolo “Io lunatico”, di e con Emanuele Arrigazzi.

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio “Il borgo delle storie” si sposterà a Garbagna dove teatro, letteratura e musica saranno i veri protagonisti. Giovedì 18 sarà la volta di “Il mago di Novi” di Allegra De Mandato; venerdì “Lezioni di giardinaggio planetario” di e con Lorenza Zambon e alle 21.45 in scena Sergio Mascherpa con “Novecento” di Alessandro Baricco. Lo spettacolo di sabato 20, alle 17.30, è dedicato ai bambini con i burattini a guanto di Valerio Saccà, mentre alle 21.45 sarà la volta di “Cabaret Sacco e Vanzetti”. Domenica chiusura con “Ricordamelo domani”, lettura a tempo di jazz con Emanuele Arrigazzi e Orsetta Borghero e con Stefano Deagatone e “Macbeth Banquet” da William Shakespeare, con Luca Radaelli e Maurizio Aliffiin.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.